La pubblicazione della Fondazione Di Bella dal titolo Melatonin anticancer effects: review (nel titolo il link alla rivista, è comunque riportata a fine pagina in formato PDF liberamente scaricabile) riportata nella rivista International Journal of Molecular Sciences dell’editore MDPI (Multidisciplinary Digital Publishing Institute) “colleziona” la citazione numero 172.
Il riferimento è relativo alla pubblicazione (nel titolo il link alla rivista) Salivary Melatonin Changes in Oncological Patients: A Systematic Review (riportata in basso in formato PDF e liberamente scaricabile dagli interessati) per la rivista Metabolites dell’editore Svizzero MDPI.
È facile verificare come nella sezione References a pagina 15 e riferimento numero 7 venga riportato: Di Bella, G., Mascia, F., Gualano, L., Di Bella, L., 2013. Melatonin anticancer effects: review. Int. J. Mol. Sci. 14, 2410–2430. https://doi.org/10.3390/ijms14022410, ovvero la pubblicazione della Fondazione Di Bella riportata di seguito.
Qualcuno potrà chiedersi; c’è la 170esima citazione, questa è la 172esima …ma la 171esima dove sta? Semplice, per citazioni qui intendiamo il richiamo solo in altre pubblicazioni; né tesi universitarie, né libri specializzati dedicati all’oncologia e alla medicina più in generale e non perché non siano importanti, ma è solo una condizione che ci si è imposti in questo sito ben sapendo, comunque, che le citazioni effettive ufficiali sono 172 per la pubblicazione in parola.